Via Palazzo Vertemate, 17
23020 PIURO (SO)
tel. 0343 / 34446
Scuola primaria di Prosto
Via Palazzo Vertemate, 17
23020 PIURO (SO)
tel. 0343 / 34446
PROGETTI ESPRESSIVI
A come ARTE CL.4^
Personaggi in cerca di azione CL. 2^ - 3^
PROGETTO INFORMATICA
A scuola con l’ informatica CL.3^ / 4^
esempi di realizzazioni:"La stella marina"(pres. in Power Point)
"Denver" (una fiaba digitale)
PROGETTO MUSICALE
Cantiamo in coro CL.3^ / 4^ /5^
PROGETTI SPORTIVI
Alfabetizzazione motoria TUTTE LE CLASSI
Sport a scuola CL. 3^ / 4^/ 5^
PROGETTO AMBIENTALE
L’acqua nel nostro territorio CL. 3^ / 5^
clicca sulle anteprime per vedere le foto
Ogni mese andiamo in biblioteca a Chiavenna. Per noi è una festa perché raggiungiamo la sede a piedi, camminando lungo la ciclabile. In biblioteca ci accoglie Manuela. Ci aiuta a scegliere i libri e ci legge delle bellissime storie. Noi la ascoltiamo a bocca aperta...
VISITA AL PRESEPIO DI CRANA
Emozionante salire a Crana per vedere il presepio. Ci hanno accolti tante sagome, alte come le persone che stavano andando da Gesù Bambino. Nella grotta abbiamo cantato "Tu scendi dalle stelle". Abbiamo cercato di svegliare il dormiglione.. ma ha continuato a dormire!
Nell'acqua eravamo come dei pesciolini colorati! Il corso di nuoto ci è piaciuto proprio tanto. Nella vasca abbiamo giocato, nuotato, bevuto... E che tuffi! Grazie alle istruttrici Ambra e Maria.
Sono venuti a scuola i bambini che frequenteranno la prima il prossimo anno scolastico.
Li abbiamo sempre accolti con canti, merende e tanti sorrisi. Insieme abbiamo realizzato un cartellone sulla primavera. Infatti l'argomento in comune era LA PRIMAVERA.
All'ultimo incontro ci hanno detto che non vedono l'ora di iniziare la prima!
Nel pomeriggio di Giovedì 12 maggio siamo andati al centro Diurno "Arca" di Bette per trascorrere un momento di allegria con gli anziani. Abbiamo cantato e recitato delle filastrocche, anche in dialetto. Gli anziani cantavano con noi, erano sorridenti e ci hanno applaudito tanto. Noi eravamo emozionati.
CLASSI 3^ e 4^
Fare teatro senza recitazione ma solo con musica e movimento e far capire al pubblico che cosa si stava rappresentando non è stata cosa facile. L'esperimento è riuscito considerando gli applausi calorosi del numeroso pubblico!
Clicca qui a fianco per maggiori informazioni